AL VIA IL “PROGETTO FINE CARRIERA”

Categories: Comunicati

Il corso, pensato dalla GIBA per i suoi iscritti, partirà giovedì 5 giugno 2014, a Bologna.

Partirà giovedì 5 giugno 2014 il “Progetto Fine Carriera”, offerto gratuitamente dalla GIBA ai giocatori iscritti all’associazione.

Il progetto vede nella doppia qualità di testimonial e tutor Mario Boni, Vice Presidente della GIBA e giocatore dalla trentennale carriera.

Gli atleti che hanno aderito alla proposta, lanciata lo scorso gennaio, si ritroveranno alle ore 15 a Bologna, presso nella sede della società “LGS SportLab”, per iniziare il corso.

“LGS SportLab”, che affiancherà la GIBA nel progetto, è società da sempre impegnata nell’accompagnamento degli atleti professionisti lungo tutto il periodo della carriera agonistica compreso il passaggio, spesso traumatico, al post carriera.

Durante le giornate del corso, i giocatori saranno stimolati sul delicato tema del post carriera, al fine di raggiungere due obiettivi fondamentali: prepararsi ad affrontare il fine carriera con consapevolezza e serenità ed acquisire utili strumenti per valutare le proprie caratteristiche e competenze, individuando così il proprio percorso professionale futuro.

Il progetto prevede una prima parte, dedicata all’orientamento individuale, in cui gli atleti faranno un bilancio delle proprie capacità e competenze e, grazie al supporto di esperti, definiranno i loro obiettivi futuri. La seconda parte, invece, sarà dedicata alla conoscenza delle diverse professioni che gli atleti potrebbero intraprendere ed alla formazione. Il progetto prevede una ricaduta concreta per il post carriera degli atleti, con la realizzazione di un “open day”, in cui i partecipanti potranno confrontarsi con professionisti di diversi settori, i quali racconteranno il proprio percorso formativo, le caratteristiche e le competenze necessarie per svolgere la loro stessa professione con successo. Inoltre, il corso offrirà la possibilità di realizzare degli stage formativi ed esperienze che facciano toccare con mano il mondo di diverse professioni.

GIBA - Logo

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

 

Author: Giba

Lascia una risposta