BEBA BAGNARA: LA MATERNITÀ E IL FONDO A SOSTEGNO DELLE ATLETE.

Categories: News

Nel numero di Novembre 2019 di PINK BASKET, all’interno dell’articolo IL FONDO DEI DIRITTI firmato da Caterina Caparello, la giocatrice di basket Benedetta “Beba” Bagnara parla dei fondo maternità per le atlete. Questo il passo iniziale che la riguarda:

Tra le fila del basket, anche Benedetta Bagnara, gioca­trice del Ponzano e nuovamente in dolce attesa, ha fer­mamente creduto nel fondo maternità: «Ho già ottenuto tutto, la Giba (l’associazione dei gioca­tori italiani di basket, ndr) è stata preziosa perché mi ha aiutata molto indirizzandomi bene e velocemente, infatti la Fip ha accettato subito la mia richiesta e sono riuscita ad ottenere il sussidio».

La GIBA, che negli anni si è battuta per la costituzione del fondo, in un comunicato stampa del 22 dicembre 2017 titolò: “FONDO MATERNITÀ PROVVEDIMENTO STORICO PER LO SPORT ITALIANO”, spiegando: «Si tratta di un sostegno al valore della parola mamma anche per tutte le sportive, nei fatti professioniste, che fino ad oggi erano praticamente escluse dal riconoscimento di tale diritto. […] Si tratta di un risultato storico per il nostro paese, che apre la strada ad una nuova visione dello sport e delle sue regole. Dopo tanti anni di parole e promesse non mantenute le battaglie hanno avuto ragione».

A Beba Bagnara il ringraziamento della GIBA per la menzione e i migliori auguri per la sua seconda maternità.

La Segreteria della GIBA è a disposizione di tutte le atlete che dovessero avere bisogno di informazioni e chiarimenti in merito al fondo maternità.

Di seguito, il link relativo alla documentazione da presentare, tratto dal sito del Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport.

Benedetta Bagnara
Benedetta “Beba” Bagnara

(Basketinside.com / Marco Brioschi)

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

Author: Giba

Lascia una risposta