IN LINEA IL NUOVO SITO DELLA GIBA

Categories: Comunicati

Nuova grafica, nuovi servizi, collegamenti ai social network e il Blog di Mario Boni.

Da qualche giorno è attivo il nuovo sito della GIBA: www.giba.it

L’indirizzo è lo stesso, ma tutto il resto è nuovo. Cambiata la grafica, ottimizzati  e implementati i contenuti, aumentata l’offerta di informazioni.

Il nuovo sito punta ad essere il primo interlocutore fra il mondo del basket e l’associazione.

Sviluppato con “Sinota”, il sito è stato realizzato ottimizzando e valorizzando tutti i contenuti già precedentemente inseriti e offrendo una ricca serie di nuovi servizi.

A livello operativo, il sito offre una barra di navigazione in alto, contenente i collegamenti alle principali sezioni (la GIBA, il Fondo, i Giocatori italiani e stranieri, le Istituzioni e i Regolamenti, i Comunicati, il Blog di Mario Boni, i Contatti).

Dalla Home Page del sito, dopo una fascia che evidenzia le ultime tre notizie pubblicate, è possibile accedere direttamente anche ad altre 4 importanti sezioni (Richiesta liquidazioni e procedure per il fondo di fine rapporto, Iscrizione alla GIBA, Regole antidoping, Tabelle lordo/netto), oltre che al Blog di Mario Boni e ai link per accedere alle pagine Facebook, Twitter e (prossimamente) YouTube della GIBA.

Infine, a piè di pagina sono evidenziati in modo chiaro ed immediato gli orari di ufficio e le modalità per contattare la GIBA.

In merito al nuovo sito il Presidente, Alessandro Marzoli, ha dichiarato: « Abbiamo voluto rinnovare il sito giba.it sia perché era giusto dargli una nuova veste grafica, sia perché l’avvento dei social network ha modificato la fruizione dello strumento internet. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere immediatamente gli atleti, di fornire loro ogni possibile informazione utile e di ricevere i loro suggerimenti. Molto importante è la possibilità di collegarsi alle nostra pagina facebook e a twitter, che oggi rappresentano un luogo virtuale di ritrovo, discussione e approfondimento. Desideriamo che la GIBA sia partecipazione».

Nuovo sito e nuova sezione – quella del Blog del Vice Presidente, Mario Boni – che ha già postato i primi messaggi e che ha commentato: «Da quando ho iniziato a lavorare per SKY ho capito la profonda importanza di comunicare, informare, dialogare. Di concerto con il Presidente Marzoli, abbiamo perciò deciso di aprire un mio Blog all’interno del sito della GIBA, perché penso che un luogo virtuale in cui confrontarsi possa giovare all’intero movimento dei lavoratori della pallacanestro, professionisti o dilettanti che siano».

                                                                                                                          GIBA
Giocatori Italiani Basket Associati

 

Author: Giba

Lascia una risposta