LA GIBA A BARCELLONA PER LA RIUNIONE UBE

Categories: News

Nei giorni scorsi, trasferta spagnola a Barcellona per la governance della GIBA.

Infatti, il presidente Alessandro Marzoli e il vice presidente Mario Boni hanno partecipato alla riunione della “UBE – Union Basketteurs d’Europe”, federazione europea che riunisce le  associazioni dei giocatori delle singole nazioni, di cui Alessandro Marzoli è presidente dallo scorso novembre 2016.

La riunione è stata ospitata nella sede della “ABP – Asociacion de Baloncestistas Profesionales”, associazione spagnola omologa della GIBA, presieduta da Alfonso Reyes che è anche vice presidente della UBE.

Di ritorno in Italia, questa la dichiarazione di Alessandro Marzoli: «A Barcellona ci siamo riuniti per affrontare i principali temi che riguardano gli atleti del nostro continente. Finestre delle squadre nazionali, numero di partite, diritti di immagine e tutela della salute sono alcuni degli argomenti sui quali ci stiamo confrontando con i principali portatori di interesse della pallacanestro europea. Nei prossimi giorni, ci saranno nuovi importanti incontri con la speranza di arrivare presto ad una programmazione definitiva che valorizzi il prodotto basket, in linea con le aspettative del pubblico e nel rispetto dei diritti degli atleti».

2017_09_29 - Ube in riunione nella sede della ABP a Barcellona, Marzoli FB

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

Author: Giba

Lascia una risposta