LA GIBA A GIUGLIOBASKET CON MARIO BONI, PARLANDO DI BASKET FEMMINILE E TUTELE.

Categories: News

Mercoledì 11 luglio 2018 la GIBA, con il suo Vice Presidente Mario Boni, ha partecipato alla serata conclusiva di GiuglioBasket, kermesse cestistica internazionale che dura un mese a cavallo fra giugno e luglio e da 11 anni rende la città abruzzese di Giulianova una vera e propria capitale del basket giovanile italiano.

Infatti, grazie alla tenacia degli organizzatori della ASD BasketInsieme Abruzzo, sono ormai 6 i tornei che compongono GiuglioBasket.

L’edizione 2018 ha visto dal 14 al 16 giugno l’8^ edizione del torneo aquilotti “Lido di Giulianova”, vinto dal Fiumicino che ha bissato la vittoria del 2017. Poi, dal 18 al 21 giugno, il torneo esordienti “Costa d’Abruzzo”, giunto alla 8^ edizione, che ha visto la vittoria del Roseto che ha preso il posto nell’Albo d’Oro del Caserta. Dal 23 al 26 giugno, 3^ edizione del torneo under 16 “Trofeo del Mare – Memorial Enrico Zeppilli”, vinto dal Brindisi che ha preso i posto del Forlì. Dal 28 giugno al 1 luglio, 11 edizione del torneo under 13 “Mare vivo” – 1° Memorial Pier Francesco Betti, vinto dal Magic Basket Chieti che ha rimpiazzato il Silvi vincitore nel 2017. Dal 3 al 6 luglio, l’8^ edizione del torneo under 15 “Spiaggia d’oro”, vinto dalla compagine lettone dell’Ezerzeme (prima vittoria nella storia del torneo di una squadra straniera) che ha preso il posto del Bologna vittorioso nel 2017. Infine, dal 8 all’11 luglio, 1^ edizione del torneo femminile under 13 e under 14 “Rosa del Mare”, che ha visto la vittoria del Calolziocorte.

Dunque una manifestazione di grande respiro, ormai internazionale grazie alla partecipazione quest’ano di squadre provenienti dalla Lettonia e dall’Algeria, che nelle precedenti 10 edizioni ha messo insieme circa 11.000 atleti e 16.000 fra familiari e accompagnatori.

Mario Boni, ospite d’onore della serata finale insieme alle ex giocatrici di basket di Serie A Tania Ferrazza e Claudia Peracchia, ha premiato la MVP del torneo, Giorgia Serti del Penne Montesilvano, complimentandosi con le giovani atlete e con gli organizzatori per l’impegno profuso e i risultati ottenuti.

Con particolare riguardo al basket femminile, Mario Boni ha dichiarato alla platea presente alla premiazione: «Alla GIBA lavoriamo con grande attenzione sul basket femminile, grazie al supporto fondamentale di Raffaella Masciadri che è con noi nel Consiglio Direttivo. Non dimentichiamo che, grazie agli sforzi del nostro presidente, Alessandro Marzoli, il precedente Governo ha approvato il Fondo Maternità, che garantirà tutele alle giocatrici sotto contratto in caso di dolce attesa. È un risultato storico del quale siamo fieri».

Premiazione
Un momento della cerimonia di premiazione.
[Foto Marco Arduini]

Boni Serti
Mario Boni premia Giorgia Serti.
[Foto Marco Arduini]

Ferrazza Peracchia Boni
Tania Ferrazza, Claudia Peracchia e Mario Boni.
[Foto Luca Maggitti]

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

Author: Giba

Lascia una risposta