LA GIBA CON L’ITALIA VERSO GLI EUROPEI

Categories: Comunicati

Il Presidente Marzoli al Media Day e al primo giorno di raduno della Nazionale a Folgaria.

Il Presidente Alessandro Marzoli ha rappresentato la GIBA al Media Day di Milano e al primo giorno di allenamento della Nazionale Italiana a Folgaria, per dare uno sportivissimo in “bocca al lupo” agli Azzurri che si apprestano ad iniziare il percorso che li porterà al Campionato Europeo che si svolgerà in Slovenia, dal 4 al 22 settembre 2013.

2013_07_24 - Bargnani Marzoli Belinelli FB

Si tratta della 38^ Edizione degli Europei, la seconda con la formula a 24 squadre inaugurata in occasione di Lituana 2011.

Nella prima fase a gruppi di 6 squadre (le migliori 3 si qualificheranno alla seconda fase), l’Italia è compresa nel Gruppo D, insieme a Russia, Turchia, Grecia, Svezia e Finlandia. L’esordio per gli Azzurri di coach Simone Pianigiani è previsto per mercoledì 4 settembre 2013 alle 21, al Bonifica Hall di Capodistria, contro la Russia.

2013_07_25 - Marzoli Aradori FB   2013_07_25 - Mancinelli FB

Il Presidente Marzoli, nei due giorni in cui è stato vicino alla Nazionale, ha avuto modo di parlare con numerosi atleti sui temi a loro cari, relativi al futuro del movimento cestistico nazionale.

2013_07_25 - Marzoli Poeta FB

In merito, Marzoli ha dichiarato: «La presenza della GIBA al Media Day e al primo giorno di allenamento vuole rappresentare la vicinanza dell’Associazione Giocatori agli atleti dell’Italbasket. Quella della GIBA non vuole essere una presenza invasiva né puramente istituzionale, ma una vicinanza costante e appassionata in vista del percorso che porterà gli Azzurri agli Europei in Slovenia. La nostra associazione è sempre a disposizione degli atleti per qualsiasi esigenza e a Folgaria ho avuto modo di conversare con alcuni giocatori su temi importanti per ciascuno. Un ringraziamento particolare a coach Simone Pianigiani e a tutto lo Staff Azzurro, per la disponibilità dimostrata».

[Per la foto con Bargnani, Marzoli e Belinelli, si ringrazia Giulio Ciamillo.]

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

Author: Giba

Lascia una risposta