LA GIBA PATROCINA LA SPECIAL OLYMPICS EUROPEAN BASKETBALL WEEK 2021

Categories: Comunicati

Gli Atleti Special Olympics si stanno allenando per la XVIII Special Olympics European Basketball Week: evento dedicato alla pallacanestro che grazie allo Sport Unificato valorizzerà tutte le abilità in campo.

L’evento si terrà in contemporanea in tutta Europa dal 27 novembre al 6 dicembre 2021, grazie al supporto di FIBA Europe e in partnership con Euroleague Basketball One Team.

Alla Special Olympics European Basketball Week 2021 parteciperanno oltre 25.000 atleti con e senza disabilità intellettive che giocheranno insieme.

Lo Sport Unificato, attraverso la composizione di squadre composte da giovani con disabilità e non, mira a superare le barriere, instaurare nuove amicizie e creare una società più aperta ed accogliente.

In Italia, l’evento coinvolgerà circa 2.000 giocatori tra gli alunni delle scuole primarie e secondarie di tutto il territorio nazionale e gli Atleti dei team di Special Olympics che finalmente potranno tornare a giocare in palestra.

Come ogni anno, la GIBA è con onore e piacere al fianco di Special Olympics, patrocinando la XVIII Special Olympics European Basketball Week 2021.

giba

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

Author: Giba

Lascia una risposta