LA GIBA SUPPORTA ‘ITALIAN JOURNEY’, IL DISCO DI BRANDON SHERROD & THE SHARKS CHE HA DONATO 10.000 EURO E RICEVUTO IL PREMIO BORSELLINO.

Categories: News

Brandon Sherrod è un giocatore di basket statunitense, attualmente militante nello Scafati in Serie A2 Ovest.

Lo scorso campionato, alla sua prima stagione oltreoceano dopo l’università a Yale, Sherrod ha giocato in Serie A2 Est con il Roseto. Ed è proprio a Roseto degli Abruzzi che ha potuto coltivare la sua altra grande passione oltre al basket: la musica.

Così, grazie a una serie di incontri dovuti purtroppo al terremoto che colpì anche l’Abruzzo un anno fa e all’intuizione del giornalista e scrittore Luca Maggitti che ha ideato e prodotto il progetto, Brandon Sherrod ha dato vita al gruppo musicale “Brandon Sherrod & the Sharks”, insieme a Massimiliano Coclite (piano e voce), Morgan Fascioli (batteria) ed Emanuele Di Teodoro (basso).

Il gruppo ha inciso un disco intitolato “Italian Journey”, che ha venduto 1.000 copie a 10 euro ottenendo 10.000 euro, destinati al finanziamento di 3 progetti di solidarietà e beneficenza: 1 in Italia e 2 negli Stati Uniti d’America.

Il gruppo e il produttore hanno lavorato gratuitamente, mentre le spese di realizzazione del disco sono state coperte mediante la vendita di altre 500 copie.

Questi sono, nello specifico, i progetti finanziati.

Montorio al Vomano, Abruzzo, Italia.
Progetto “Scuola Media di Montorio”. Importo: 5.000 (cinquemila) Euro.

Donazione agli studenti dell’istituto comprensivo statale “Montorio – Crognaleto” (Scuola Media di Montorio al Vomano con indirizzo musicale), di due timpani, un sassofono, una tromba, un sostegno per pianoforte, 30 ance per sassofono tenore e 26 ance per sassofono soprano, del valore complessivo di 5.000 euro. Gli strumenti sono stati concordati con la direzione didattica e il corpo docente, che ne abbisognava per migliorare i propri corsi.
Montorio al Vomano è una delle città abruzzesi colpite dal terremoto nel 2017.

Bridgeport, Connecticut, Stati Uniti d’America.
Progetto “Jump Shot Range”. Importo: 1.000 (mille) Euro.

Acquisto di 20 palloni da basket e attrezzature per “Jump Shot Range”, una struttura gestita da Kwame Burwell, ex compagno di high school di Brandon Sherrod. “Jump Shot Range”, mediante la pratica del basket, aiuta i giovani di tutti gli ambiti e le età.
Progetto “Stratford High School”. Importo: 4.000 (quattromila) Euro.
Acquisto accessori musicali per la Stratford High School, scuola superiore frequentata da Brandon Sherrod. Brandon Sherrod ha contattato la scuola, che gli ha fornito un elenco degli accessori musicali di cui abbisognava.
Bridgeport è la città nella quale è nato e cresciuto Brandon Sherrod.

Per la valenza del progetto – “Italian Journey” ha saputo unire due continenti nel segno della musica, del basket e della solidarietà – il produttore e i musicisti hanno ricevuto il Premio Nazionale Paolo Borsellino 2017 per l’Impegno Sociale.

La GIBA, che mediante il proprio Consiglio Direttivo ha sostenuto il progetto acquistando 20 copie del disco, si complimenta con il giocatore e con tutti gli artefici del disco per il significativo progetto realizzato.

Brandon Sherrod & The Sharks
ITALIAN JOURNEY

La pagina Facebook del gruppo.
https://www.facebook.com/Brandon-Sherrod-the-Sharks-Italian-Journey-212903292522043/

Le foto relative alla consegna dei beni oggetto della beneficenza per 10.000 euro.
https://www.facebook.com/pg/Brandon-Sherrod-the-Sharks-Italian-Journey-212903292522043/photos/?tab=album&album_id=246972599115112

01

02

03

04

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

 

Author: Giba

Lascia una risposta