MARIO BONI PRESENTA LA GIBA AI CAMPIONI DEL CALCIO

Categories: News

Oggi, 2 luglio 2013, il Vice Presidente della GIBA, Mario Boni, è stato ospite del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, nell’ambito della seconda edizione di “AIC – Ancora in carriera”, progetto ideato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, avente l’obiettivo di orientare i calciatori a fine carriera, per permettere lo sviluppo di competenze professionali e offrire loro un orientamento in vista di un inserimento nel mondo del lavoro, sia in ambito sportivo sia fuori da esso.

Il Vice Presidente Mario Boni ha parlato sia della sua carriera da giocatore – lunghissima e conclusa al termine del campionato 2011/2012 – sia delle attività intraprese al di fuori dello sport, sottolineando l’importanza di avere, oltre alle giuste competenze, sempre coraggio e determinazione in ogni scelta della vita. Boni ha poi presentato la GIBA, illustrando il lavoro dell’associazione e gli obiettivi che essa si prefigge.

2013_07_02 - Boni Inzaghi FB

Alla fine, sorrisi e cordialità fra Mario Boni e alcuni partecipanti all’incontro che hanno posato con lui: Filippo Inzaghi, Gianluca Zambrotta e Francesco Colonnese.

Filippo Inzaghi, ex giocatore e oggi allenatore della Primavera del Milan, vanta un palmares ricchissimo.
Inzaghi ha infatti vinto con l’Italia Under 21 il Campionato Europeo 1994 e con la Nazionale maggiore il Campionato del Mondo 2006, mentre nel 2000 è stato Vice Campione d’Europa.
“SuperPippo” ha poi vinto 3 Scudetti (2 con il Milan e 1 con la Juventus), 3 Supercoppe Italiane (2 con il Milan e 1 con la Juventus), 1 Coppa Italia con il Milan, oltre a 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee e una Coppa del Mondo per club con il Milan.
Inzaghi, a livello individuale, è stato Capocannoniere della Serie A 1996-1997 e miglior giocatore della Finale di Champions League nel 2007.

2013_07_02 - Zambrotta Boni Colonnese FB

Gianluca Zambrotta, ex giocatore e oggi Presidente onorario del Como – squadra nella quale è cresciuto – e opinionista dell’emittente svizzera italiana RSI in occasione delle gare di Champion League, ha vinto con la Nazionale maggiore il Campionato del Mondo 2006, mentre nel 2000 è stato Vice Campione d’Europa. Ha vinto 2 Scudetti con la Juventus e 1 con il Milan (oltre a 1 revocato con la Juventus), 3 Supercoppa Italiana (2 con la Juventus e 1 col Milan) e 1 Supercoppa di Spagna con il Barcellona.

2013_07_02 - Colonnese Boni FB

Francesco Colonnese, ex giocatore e oggi opinionista televisivo nelle trasmissioni in onda su Premium Calcio, ha vinto con l’Italia il Campionato d’Europa Under 21 del 1994. A livello di club, ha invece vinto 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana con la Lazio e 1 Coppa UEFA con l’Inter.

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

Author: Giba

Lascia una risposta