MARIO BONI SU AVVENIRE: INACCETTABILE NON PAGARE I GIOCATORI!

Categories: News

«Non è accettabile che i giocatori non vengano pagati».

Parole del vice presidente della GIBA, Mario Boni, tratte dalla lunga intervista rilasciata ad Antonio Giuliano e pubblicata su “Avvenire” lo scorso 25 aprile 2020.

Al prestigioso quotidiano cattolico, Boni ha parlato del basket al tempo dell’emergenza sanitaria Covid-19, della natia Codogno, del lavoro per il post carriera degli atleti e soprattutto del problema dei giocatori non pagati in questo momento così delicato, dichiarando anche: «Molti giocatori fanno del basket il proprio lavoro: se un club non paga sia penalizzato o estromesso dal campionato».

Un problema molto sentito nel mondo dilettantistico, visto che in Serie A2 e Serie B per la maggioranza degli atleti il basket è l’unica fonte di reddito, indispensabile per garantire una vita dignitosa ai giocatori stessi e alle proprie famiglie.

Le parole del Vice Presidente della GIBA, a tutela della base dei lavoratori del mondo del basket, hanno avuto una vasta eco e sono state riprese anche da altri quotidiani italiani e da siti stranieri.

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

Author: Giba

Lascia una risposta