MONDIALI 2019: ITALIA CORSARA IN UNGHERIA.

Categories: News

Lunedì 17 settembre 2018, l’Italia ha vinto in trasferta una partita cruciale per la qualificazione ai Mondiali 2019, piegando l’Ungheria a Debrecen con il punteggio di 63-69.

La seconda vittoria consecutiva, che avvicina gli Azzurri al traguardo della qualificazione, porta la firma di Capitan Datome, autore di 18 punti, ben spalleggiato da Melli (11) e Biligha (11). Per l’Ungheria il migliore è stato Vojvoda, risultato pure il cannoniere dell’incontro con 25 punti.

Nelle altre partite del Gruppo J, la Polonia ha battuto la Croazia 79-74 e la Lituania ha vinto di misura in Olanda (93-95).

In classifica, comanda la Lituania a 16 punti, seguita dall’Italia a 14. Dietro, Polonia e Ungheria hanno 12 punti, mentre Olanda e Croazia 11. Le prime tre classificate, al termine della seconda fase, si qualificheranno per i Campionati Mondiali 2019.

L’Italbasket tornerà in campo nel mese di novembre, per affrontare in casa la Lituania e in trasferta la Polonia. L’obiettivo degli Azzurri di coach Sacchetti è quello di guadagnarsi il pass per la Cina, tornando dopo 12 anni a giocare un Campionato Mondiale.

Datome
Capitan Gigi Datome.
[Foto Italbasket]

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

Author: Giba

Lascia una risposta