ALL-AROUND: IL PROGETTO GIBA PER L’INSERIMENTO DI GIOCATORI IN AZIENDE E SOCIETÀ SPORTIVE. COME FARE PER GLI ISCRITTI A PARTECIPARE ENTRO IL 30 APRILE 2021.

Categories: Comunicati

Michael Jordan ammoniva: «Se ci si arrende una volta, diventa un’abitudine. Mai arrendersi!».

Ispirandosi al precetto di un grandissimo campione, la GIBA ha elaborato un progetto pensato per tutti i giocatori che – al di là del loro titolo di studio e delle loro esperienze lavorative maturate fuori dalla pallacanestro – vogliano intraprendere una nuova strada nel mondo del lavoro, dimostrando la loro versatilità e disponibilità a imparare e progredire.

Il progetto si chiama “ALL-AROUND” e ha come obiettivo l’inserimento nel mondo del lavoro di 12 (dodici) giocatori di basket iscritti alla GIBA che, tenendo conto del particolare momento di difficoltà dovuto alla pandemia da Covid-19 e alla crisi economica, si dichiarino disponibili a trascorrere un periodo lavorativo o formativo presso un’azienda o una società sportiva che vorranno diventare partner del progetto e che, per questo, saranno supportate dalla GIBA attraverso un contributo economico.

Potranno partecipare al progetto i primi 12 (dodici) atleti – senza vincoli di studio o esperienze pregresse – che ne faranno richiesta alla Segreteria GIBA e che saranno suddivisi in 2 fasce di merito:

- GOLD, riservata a 5 (cinque) atleti che abbiano giocato almeno 10 (dieci) anni tra i professionisti (Serie A e Serie A2) e che quindi abbiano contribuito in maniera maggiore al Fondo di Fine Rapporto e allo sviluppo della pallacanestro;

- SILVER, riservata a 7 (sette) atleti che non raggiungano i requisiti della fascia GOLD, che abbiano compiuto i 26 (ventisei) anni di età e che abbiano giocato almeno 4 stagioni nei campionati di Serie A, Serie A2, Serie B.

Le richieste saranno accolte in ordine cronologico, fino all’esaurimento dei fondi stanziati per il progetto. A parità di data e orario di arrivo, avrà la precedenza la domanda del richiedente con età anagrafica maggiore. In caso di disponibilità economica residua, saranno accolte domande presentate da giocatrici che abbiano gli stessi requisiti previsti per gli uomini.

Per gli atleti ammessi al progetto nella fascia GOLD, è previsto un contributo a fondo perduto erogato dalla GIBA alle aziende o società sportive che assumeranno con un contratto di lavoro di almeno un anno (o una stagione sportiva) gli interessati, per lo svolgimento di una mansione attinente o non attinente al settore del basket.

Per gli atleti ammessi al progetto nella fascia SILVER, è previsto un contributo a fondo perduto erogato dalla GIBA alle aziende o società sportive che accoglieranno con uno stage formativo di almeno 6 (sei) mesi gli interessati, per lo svolgimento di una mansione attinente o non attinente al settore del basket.

Le richieste devono essere inviate in email alla GIBA, all’indirizzo giba@giba.it, dal 8 marzo 2021 al 30 aprile 2021, compilando il modulo da scaricare all’indirizzo:

Per ogni ulteriore chiarimento, la Segreteria della GIBA è a disposizione al numero telefonico 051.6231086.

GIBA

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

 

Author: Giba

Lascia una risposta