SCUOLA DI TIFO: UN PROGETTO CHE CRESCE ANCHE GRAZIE AI GIOCATORI TESTIMONIAL.

Categories: News

La GIBA ha rinnovato il proprio patrocinio a Scuola di Tifo, Associazione di Promozione Sociale costituita a Novembre 2015, sull’onda dei traguardi raggiunti con il Progetto Scuola di Tifo, iniziativa nata per promuovere, presso Scuole e Squadre giovanili, una cultura sportiva positiva, basata sul tifo a favore della propria squadra e non contro l’avversario. Infatti, lo slogan di Scuola di Tifo è : “Solo tifo a favore della propria squadra, mai contro l’avversario”.

Fin dagli inizi del 2013, l’Associazione Giocatori ha fortemente creduto nel progetto, portato avanti dall’associazione del Presidente Emanuele Maccaferri, che guarda al futuro e invita tutti i giocatori a far parte della grande squadra di Scuola di Tifo, dichiarando: «Nel ringraziare i tanti giocatori che fino ad oggi ci hanno supportato, lancio un appello a tutti quelli che ancora non ci conoscono affinché ci diano la loro disponibilità a metterci la faccia, promuovendo i valori positivi dello sport e del tifo. Noi li aspettiamo a braccia aperte, per far crescere Scuola di Tifo e avere un clima sempre migliore intorno agli eventi sportivi».

Nelle sue prime 5 stagioni, il progetto ha coinvolto oltre 15.000 giovani in diverse regioni italiane, crescendo ogni anno in modo significativo.

I numeri precisi sono importanti e incoraggianti: 171 eventi, 15.253 partecipanti, 273 squadre e 137 scuole coinvolte in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, Lazio, Liguria e Marche.

Per questo, da sempre i giocatori italiani riuniti nella GIBA hanno appoggiato il progetto che ha per obiettivo migliorare l’atmosfera sugli spalti, creando le condizioni necessarie affinché lo sport, ed in particolare il basket, possa essere vissuto come una festa ed uno spettacolo a portata di tutti, grandi e piccini. Un passo indispensabile – che arricchisce di valori culturali e sociali l’ambito sportivo – per una maggiore diffusione del basket, con conseguente maggior coinvolgimento della società civile e di quella degli imprenditori, ottenendo migliori condizioni economiche e di lavoro che fanno il bene anche dei giocatori.

Insomma: Scuola di Tifo è cresciuta molto, ma vuole continuare a crescere coinvolgendo sempre più atleti e la GIBA è a fianco dell’associazione per far sì che questo accada.

A tutti i giocatori l’appello a contattare Scuola di Tifo per “metterci la faccia” ed entrare in squadra.

SCUOLA DI TIFO

Internet
http://www.sdt-scuoladitifo.it/

Facebook
https://www.facebook.com/Scuoladitifo/

Twitter
@SdTifo

Instagram
@sdtifo

B

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

 

Author: Giba

Lascia una risposta