ATENE, PADOVA E VERONA: FINE SETTIMANA ITINERANTE PER LA GIBA.

Categories: News

Fine settimana intenso per la GIBA, con la governance divisa fra Grecia e Italia in diverse iniziative.

Ad Atene il Presidente della GIBA, Alessandro Marzoli, partecipa ad una conferenza con studio delle legislazioni europee relative alla tutela dei diritti delle donne, organizzata da EU Athletes.

Marzoli ha in merito dichiarato: «In Europa come in Italia non esistono diritti per le atlete. Noi stiamo lavorando con Governo, Parlamento e istituzioni sportive per dare le giuste tutele alle giocatrici. Oggi ad Atene parliamo degli strumenti necessari e di cosa stiamo facendo per cambiare le cose. Su maternità, assistenza sanitaria e assicurazione non ci fermeremo. Porteremo a casa risultati, questa la nostra promessa».

La GIBA sarà poi presente sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 a Padova, in Prato della Valle, per la manifestazione “Back 2 Basket”, con il Vice Presidente Mario Boni e il Consigliere del Direttivo Andrea De Nicolao.

La manifestazione, come dichiarato nel proprio sito internet www.back2basket.com, vuole “Rendere visibili i valori legati al basket ampliando l’interesse soprattutto dei più giovani”.

La GIBA sarà presentata nel corso della due giorni, sabato 17 giugno alle ore 18.

Infine, la GIBA sarà presente al “Verona Streetball Week”, che inizia oggi per finire domenica 18 giugno 2017.

La manifestazione – maggiori informazioni al link http://www.bgtsport.com/bkstreetball/verona-streetball-week-15-16-17-18-giugno-2017/ – è una quattro giorni che prevede una serie di iniziative ed attività che interesseranno i sei campi di gioco presenti, tra i quali spicca la possibilità di ammirare un campo riqualificato, ecologicamente sostenibile e performante.

L’evento vedrà la partecipazione di Gek Galanda.

GIBA – Giocatori Italiani Basket Associati

Author: Giba

Lascia una risposta