Buon lavoro al Presidente Petrucci

Categories: Comunicati

zanus fortes marzoliLa GIBA saluta con entusiasmo l’elezione di Gianni Petrucci a Presidente della FIP.Già Segretario Generale della FIP dal 1977 al 1985 e Presidente dal 1992 al 1999, Petrucci conosce in modo approfondito e specifico il movimento cestistico italiano e rappresenta un punto fermo, in un momento di grave crisi economica a livello internazionale, che si riverbera anche sul movimento cestistico nazionale.

Alla elezione erano presenti, per la GIBA, il presidente Alessandro Marzoli, gli atleti Luigi Datome e Alex Righetti, il neo Consigliere Federale in rappresentanza degli atleti professionisti Cristiano Zanus Fortes, il quale ha dichiarato: «Ringrazio della fiducia che i giocatori mi hanno accordato. Sono certo che ciò che faremo sarà un fruttuoso lavoro di squadra, dove ognuno dei singoli giocatori potrà apportare il suo contributo di idee».

In merito all’elezione di Gianni Petrucci alla Presidenza della FIP, questo il pensiero del Presidente GIBA, Alessandro Marzoli: «A nome della GIBA e mio personale, formulo i miei migliori auguri e uno sportivissimo “in bocca al lupo” al Presidente Petrucci. I giocatori della GIBA si fidano di lui e credono che, in un momento così particolare e difficile, la sua figura di super esperto possa essere determinante per affrontare e risolvere le numerose questioni aperte. Siamo pronti a collaborare lealmente per affrontare temi determinanti come l’eleggibilità degli atleti, il futuro della Legadue, i giocatori under, la questione dei parametri. Ci aspettiamo un’agenda serrata di lavori e un piano per risolvere le questioni in modo condiviso e trasparente».

Author: Giba